La lavorazione

Genuinità tutti i giorni

La coltivazione dei prodotti si sviluppa in terreni di proprietà situati in Toscana, in particolare nelle province di Pistoia e Prato. La materia prima che per motivi climatici non è possibile coltivare nei nostri terreni viene acquisita all’esterno da fornitori storici, qualificati e scelti scrupolosamente, con i quali abbiamo costruito un solido rapporto di collaborazione.

Un sistema di coltivazione a rotazione unito ad anni di ricerca ed esperienza consente la lavorazione degli ortaggi in ogni periodo dell’anno, mantenendone inalterate le peculiarità. La raccolta manuale in campo permette un’accurata selezione della materia prima per mandare in produzione solo prodotti scelti.

 

Una volta in azienda, dopo un ulteriore controllo, il prodotto viene stoccato per un breve periodo nelle celle frigorifere o direttamente avviato al reparto lavorazione, dove viene lavato, cotto, raffreddato, ispezionato, confezionato e solo dopo aver passato tutti i controlli stoccato in cella in attesa di esser distribuito.

La qualità è gestita all’interno dell’azienda e rappresenta un importante strumento per garantire al consumatore un prodotto altamente affidabile. Viene effettuato un sistematico e scrupoloso controllo durante tutte le fasi della filiera produttiva, costanti verifiche ed analisi su prodotti ed attrezzature. Il sistema di autocontrollo permette inoltre di tracciare il percorso del prodotto dal campo fino alla consegna presso il cliente.

 

Considerando che la sicurezza alimentare è l’elemento centrale e prioritario per il consumatore ed un prerequisito essenziale per la qualificazione di qualsiasi prodotto alimentare La Verde Fattoria ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare, conforme alla Norma UNI EN ISO 22000:2018 creando un sistema di gestione che garantisce la sicurezza igienico sanitaria dei prodotti.

Tradizione cultura del benessere